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Settore Lavori Pubblici, Manutenzioni, Patrimonio e Ambiente

Responsabile Settore: Daniele Levorato

Competenze:

  • progettazione, direzione Lavori ed attività di RUP per costruzione o ristrutturazione di opere pubbliche, immobili (scuole, impianti sportivi, strutture socio-ricreative, ecc.) ed infrastrutture con conseguente espletamento degli Atti connessi;
  • progettazione, direzione lavori ed attività di RUP per straordinaria manutenzione della rete viaria e degli Immobili di proprietà dell’Ente con conseguente espletamento degli Atti connessi;
  • redazione degli atti amministrativi di competenza dei vari servizi relativi alle attività ordinarie e straordinarie;
  • comunicazione dati ad osservatorio LLPP, ANAC;
  • gestione attività di richiesta CUP, CIG, DURC del Settore;
  • predisposizione, pubblicazione piano opere pubbliche;
  • monitoraggio possibilità di ottenimento contributi (europei, statali, regionali), richiesta e monitoraggio degli stessi;
  • pubblicazione avvisi ai creditori e pubblicazioni diverse relative ad opere di enti terzi;
  • rilascio pareri su interventi edilizi e lottizzazioni;
  • avvio procedure previste dal codice degli appalti (bandi per liste lavori in economia, procedure di affidamento semplificate, bandi per creazione elenco professionisti ecc…) per i procedimenti di competenza;
  • gestione delle sezioni di competenza del Settore all’interno del sito internet comunale;
  • gestione e verifica del servizio di trasporto urbano comunale;
  • verifica attuazione piano opere pubbliche;
  • pareri su attività di modifica o intervento su aree pubbliche da parte di terzi;
  • energia: forniture ed attivazione nuove utenze quando di competenza;
  • supporto attività amministrativa al Settore Manutenzioni e Sicurezza e al Settore Affari Generali per le competenze del Patrimonio;
  • procedure espropriative;
  • attuazione delle politiche per l’ambiente e la realizzazione delle misure per la riduzione dell’inquinamento atmosferico, comprese quelle previste dal piano degli interventi approvato con DGC n. 4/2005, e da successivi aggiornamenti;
  • gestione delle competenze in materia di rifiuti;
  • gestione del piano comunale di protezione civile, raccordo con i servizio in Unione dei Comune, attività di supporto al gruppo di protezione civile comunale;
  • supporto agli Enti e Uffici competenti per la redazione del P.E.F.;
  • PAES: coordinamento e raccordo attività delle articolazioni organizzative interessate nei vari Settori;
  • comunicazione inerente le competenze svolte