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Cartella Impegnativa di Cura Domiciliare

Cos’è
E’ un contributo regionale, erogato per sostenere l’assistenza delle persone non autosufficienti al proprio domicilio. Serve ad acquistare direttamente prestazioni di supporto e assistenza nella vita quotidiana, ad integrazione delle attività di assistenza domiciliare dell’ULSS.

A chi è rivolto
Il contributo è rivolto a persone residenti nel Comune di Spinea prive di autonomia fisica o psichica che, pur non necessitando di ricovero continuativo in strutture ospedaliere o residenziali, abbisognano di particolari interventi assistenziali e di rilievo sanitario nel proprio domicilio.
L'ICD viene erogata a persone con necessità assistenziali di differenti intensità secondo 5 specifiche tipologie:
1 e 2) ICDb e ICDm: in risposta a bisogni di bassa e media intensità (corrispondete all'ex Assgno di Cura);
3) ICDp: per gli interventi a favore di persone con grave disabilità psichica e intellettiva;
4) ICDf: per gli interventi a favore di persone con disabilità fisico-motoria;
5) ICDa: per gli interventi destinati a persone con disabilità gravissime e di dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali.
Modalità di richiesta
Per attivare il servizio il cittadino o un familiare/persona di riferimento, deve compilare un modulo allo Sportello di Segretariato Sociale del Comune di Spinea per la tipologia 1 e 2, mentre per i punti 3-4-5 dovrà rivolgersi presso il Distretto AUlss 3 servizio disabilità.

Per informazioni
Sportello di Segretariato Sociale tel. 041 5071107 – 128

Modulo scaricabile qui http://icd.regione.veneto.it/modulistica-per-le-icd