Contenuto principale

Messaggio di avviso

Cartella Accompagnamento Sociale

Cos’è
Il servizio consiste nel trasporto e nell’accompagnamento di persone non in grado di raggiungere in autonomia luoghi di cura, istruzione, riabilitazione e socializzazione.
È prevista una compartecipazione al costo del servizio, secondo quote aggiornate annualmente con apposita Delibera di Giunta Comunale.

A chi è rivolto
Persone in situazione di fragilità, minori, anziani, adulti e disabili, individuati dal servizio sociale, da effettuarsi sia in ambito territoriale comunale, sia in alcuni casi anche al di fuori di esso. Accedono in via prioritaria persone prive di rete familiare di supporto.

Modalità di richiesta
L’interessato o un familiare/persona di rifermento deve rivolgersi allo Sportello di Segretariato Sociale e dopo un colloquio di valutazione professionale con l’Assistente Sociale, verrà presentata una domanda, corredata dalla documentazione richiesta.
Le richieste sono raccolte nei limiti della disponibilità e previa
valutazione da parte dell’Assistente Sociale, relativa alle condizioni famigliari, socio-economiche e psicofisiche dei richiedenti, che valuta la pertinenza e predispone un progetto personalizzato, nonché sottoscrive con l’interessato un contratto di servizio.
Le richieste sono accolte nei limiti delle risorse disponibili, in presenza di richieste in numero superiore alle disponibilità si procederà alla formulazione di una graduatoria secondo i criteri stabiliti nelle Linee Guida del servizio approvate con Delibera di giunta Comunale.

È prevista una quota di compartecipazione al costo del servizio, stabilita annualmente con apposita Delibera di Giunta Comunale?

Per informazioni
Sportello di Segretariato Sociale tel. 041 5071107 – 128