Contenuto principale

Messaggio di avviso

Cartella Edilizia Residenziale Pubblica

Cos’è
Sono degli alloggi che vengono assegnati per “soddisfare il fabbisogno abitativo primario nonché di ridurre il disagio abitativo di nuclei familiari e di categorie sociali in condizioni di svantaggio” secondo la normativa prevista dalla L.R. 39 del 3/11/2017.
Di norma ogni 2 anni, il Comune pubblica un bando, per 30 giorni consecutivi, che riporta i requisiti per l'accesso all'edilizia residenziale pubblica, le condizioni per l'attribuzione dei punteggi alle condizioni soggettive ed oggettive dei richiedenti, le modalità e i termini di presentazione della domanda di assegnazione, la formazione della graduatoria, la modalità di assegnazione degli alloggi, la modalità di determinazione dei canoni di locazione.

A chi è rivolto
Gli alloggi sono assegnati a nuclei familiari che rispondano ai requisiti previsti dalla normativa vigente e pubblicata nel Bando. I concorrenti già inseriti nella graduatoria formatasi in esito al precedente bando devono comunque ripresentare la domanda al fine dell’inserimento nella nuova graduatoria.

Modalità di richiesta
Le persone interessate possono presentare domanda su apposito modulo durante il periodo di pubblicazione del Bando presso l’Urp o negli Uffici dei Servizi Sociali.

Per informazioni
Sportello di Segretariato Sociale tel. 041 5071107 – 128