Contenuto principale

Messaggio di avviso

Cartella CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E ABITAZIONI

 

Questo ottobre riprende il Censimento della Popolazione e delle abitazioni con il coinvolgimento di 368 famiglie del Comune di Spinea.

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni è la rilevazione che viene avviata da Istat con cadenza annuale (non più decennale), che consente di ricavare informazioni continue e tempestive sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. Il Censimento permanente non coinvolge tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione selezionato di esse che parteciperà a una delle due rilevazioni di seguito riportate.

RILEVAZIONE AREALE (NON PREVISTA QUEST'ANNO) che prevede invece la compilazione del questionario tramite un rilevatore incaricato dal Comune: vi partecipano le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento.


RILEVAZIONE DA LISTA che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat: vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa (prima settimana di ottobre) con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso

A supporto delle attività di rilevazione saranno operativi due rilevatori incaricati dal Comune di Spinea che, secondo le modalità previste da ISTAT, potranno mettersi in conmtatto con le famiglie coinvolte nell'indagine.

Per avere ulteriori informazioni sono disponibili le FAQ del Censimento, il sito ISTAT

Gli uffici comunali sono a disposizione ai seguenti contatti: 041 5071179/155 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DOCUMENTAZIONE ISTAT

 

Categorie

Cartella 2021